Cosa significa essere un Popolo?
Essere un Popolo significa far parte di un’essenza viva che cresce insieme ai sentimenti, alle emozioni che alimentano le connessioni tra noi esseri umani. E’ sentirsi parte di un’unica cosa, al di là delle diversità che apparentemente potrebbero separarci, e che invece si mescolano come tanti colori di una tavolozza, per creare il dipinto più bello che ci sia.
Uno dei nostri figli, nato a Damanhur 20 anni fa, è appena tornato dall’Australia dopo un viaggio durato poco meno di un anno. Al suo rientro, oltre ai parenti stretti, c’erano altre 600 persone che l’hanno rivisto con gioia, lo hanno abbracciato e gli hanno chiesto come era andato il suo viaggio, interessati alle sue conquiste.
When I asked him how he was doing, he said, “Coming home to find all this love is a life lesson, something I will never forget. These are the values that matter and that I want to keep in mind for my future choices.”
Quando gli ho chiesto come stava mi ha detto: “Tornare a casa e trovare tutto questo amore è una lezione di vita, qualcosa che non dimenticherò mai. Questi sono i valori che contano, e che voglio tenere presente nelle mie scelte future…” I legami che uniscono persone di uno stesso popolo sono forti, passano direttamente dal cuore e creano un campo di energia che tutti sono in grado di percepire. Quando decidemmo di diventare un Popolo, eravamo consapevoli che la scommessa era grande, ma accettammo la sfida e ci lanciammo in questa avventura.
Oggi, a distanza di quarant’anni, le nostre radici si sono intrecciate profondamente, tante nuove persone si sono aggiunte ed il nostro Popolo cresce, per portare un seme di speranza a tutti coloro che stanno cercando il proprio… E tu, hai trovato il tuo Popolo?
|