L’arte di vivere insieme

Lug 14, 16 L’arte di vivere insieme

astronave_popolo_live_community copy

MARTEDÌ . VIVERE IN COMUNITÀ 

 

 

Recentemente abbiamo scritto 10 buone ragioni per partecipare all’Ecovillage Design Education, che si terrà a Damanhur dal 6 Agosto al 3 Settembre 2016, ma forse preferisci un corso più concentrato in cui approfondire la vita in comunità, magari della durata di una settimana!

Dove?
Presso la Damanhur University, nella sede centrale di  Damanhur, si terrà la  Scuola di Comunità!

Quando?
Il primo anno intensivo si è appena terminato, ma presto verranno organizzate altre date che troverete sul nostro sito.

Perché?

Vivere insieme è un’arte, è un archetipo che gli esseri umani hanno perso, messo in ombra dalla tendenza alla separazione e all’individualismo della società contemporanea. Ciò nonostante, in molti sta crescendo la consapevolezza della sua importanza, e si stanno moltiplicando esempi di cooperazioni ed esperienze di convivenza in tutto il mondo.
Anche il mondo imprenditoriale sta sempre più evolvendo il sistema di leadership verticistico verso un modello più olistico, in cui il processo decisionale e partecipativo è completamente trasformato. La Scuola di Comunità è un percorso di trasformazione verso questo tipo di evoluzione personale e collettiva.

Community2

Cosa?
Come formare una comunità e farla diventare una realtà forte e duratura? Damanhur ha 41 anni di esperienza in ambito sociale, abbiamo imparato quali siano le domande fondamentali a cui è necessario rispondere fin dall’inizio, oltre a una serie di strategie sviluppate con successo nel corso del tempo. Questo è un corso di formazione nel quale condividere principi, strumenti pratici e modelli di vita comunitaria.

Chi?
Questo corso può essere molto utile per chi desidera:

  • Fondare o costruire una comunità.
  • Vivere in una comunità già esistente.
  • Comprendere meglio la vita in comunità per trasportare lo spirito comunitario nella vita quotidiana.

Community1

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul corso, e scrivici per avere maggiori dettagli!

Share