Previsione astrologica – settembre 2015

Set 03, 15 Previsione astrologica – settembre 2015

tanmoa_research_sperimentation copy

RICERCA E SPERIMENTAZIONE SPECIALE

 

 

 

Previsioni e mantiche per il mese di settembre 41° (2015)
a cura di Delfino Mogano

Scienze Psichiche utilizzate: Astrologia, Libro Sincronico, Tarocchi, Numerologia

NOTE:
– r = carta uscita ‘rovesciata’
– la frase sincronica: estrapolata dal lancio rituale del dado, come indicato nel libro “Il Sincronico”, di O. Airaudi.
– la lamina dei Tarocchi: estratta dal mazzo dei tarocchi tratto dai Quadri Selfici di O. Airaudi.
– l’energia dei Numeri: ricavata da un lancio combinato del dado, per avere un riferimento con i Quesiti, secondo i significati tratti da “Numerologia”, di M. Cipriani.
– la “risultante energetica” (R.E.) Segno per Segno*

*Attribuendo a ogni singolo aspetto, che i pianeti formano con i Segni zodiacali, un valore positivo o negativo, in funzione della loro posizione favorevole (energia di sviluppo) o contraria (energia di contrasto), che assumono nel Cielo di luglio, possiamo ottenere un valore medio (puramente indicativo).
Indicheremo questo ‘valore medio’ con la sigla R.E. (Risultante Energetica), dove il “valore +” rappresenta gli aspetti favorevoli e il “valore -” quelli di contrasto. La somma matematica del valore positivo con quello negativo, fornisce il valore della risultante energetica.

 

ARIETE
R.E.= +37-18 = +19 (era +28)
tarot12Ancora tanta energia, fascino e innovazione nel mese di settembre, ma la persistenza di Mercurio in opposizione vi toglie lucidità e prontezza nel saper volgere completamente a vostro vantaggio quanto siete in grado di mettere in moto. Siete comunque potentemente fecondi.
6224 – Osserva la tua mano. Il dubbio della formazione. Demone del battesimo. – Decisione, andare per la tua strada.
12 – L’APPESO – Coraggio per affrontare il supplizio, il disagio, problemi e responsabilità. Abnegazione, dimentico di sé, sacrificio sacrale consentito, oblìo dei torti…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.

TORO
R.E.= +33-16 = +17 (era -2)
tarot14Le vostre reazioni istintive fanno trapelare nervosismo e suscettibilità, che tendono ad accumularsi dentro di voi, ma dopo questo “inizio” vacillante, le vostre forti capacità espressive e costruttive del momento si fanno sentire. Coltivatele, in ogni direzione e con ottimismo.
2216 – Non vedere di fare tutto tu. La tua parte è col mosaico. Più tranquillità. – Ottime opportunità in poco tempo.
14 – LA TEMPERANZA – Pace interiore,serenità, capacità di osservare senza esser compromessi, freddezza, adattamento, comunicazione, conciliazione, socievolezza…
1 – Azione, decisione, iniziativa, coraggio. Indipendenza. Colore: rosso. Pietra: rubino.

GEMELLI
R.E.= +26-34 = -8 (era +6)
tarot38Mercurio, Venere, Marte e Urano in perfetta sintonia con il vostro segno (quindi tenendo vive e vivacissime le vostre qualità di comunicazione, duttilità, rapidità d’azione e visione d’insieme) poco vi fanno risentire di altrimenti difficoltosi contrasti ed esagerazioni verso i quali andate incontro in questo mese.
4544 – Il sole risplende anche quando piove. Lo sai, ma lo dimentichi. La sintonia è la disponibilità. – Nuove scoperte.
38 – ARRIVO – Arrivo, venuta, accesso aperto, ingresso, accoglienza, riavvicinamento, giungere a qualche conclusione, o tappa…
3 – Comunicare, connessioni, presentare in pubblico, guidare. Estroversione. Colore: giallo. Pietra: topazio.

CANCRO
R.E.= +26-26 = 0 (era +21)
tarot31I valori astrologici positivi e negativi si equivalgono, ma ciò non significa che entrambi non agiscano, ognuno nella sua direzione. Così, accanto a importanti connessioni, foriere di positivi sviluppi e soddisfazioni, si presentano anche altri elementi che tendete a vivere come confusi e caotici, i quali vi tolgono sicurezza, soprattutto in ambito pubblico.
3411 – Il viaggio non è propizio. Come il rito alla luna piena, così il seme al novilunio. Attendere. – Non spostarsi. Le occasioni sincroniche sono più vicine.
31 – ORO – Ricchezza, opulenza, sontuosità, lusso, vera abbondanza di beni e conoscenza, beni preziosi che sa riconoscere…
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.

LEONE
R.E.= +48-0 = +48 (era +37)
tarot71Quando non ci sono contrasti, come vi succede a settembre, è facile dimenticarsi della fatica e dell’impegno che a volte servono anche per fare piccoli passi… In voi è una grande forza di attrazione, unita a capacità di saper indirizzare nel modo migliore idee e pensieri che con naturalezza sapete afferrare e gestire.
3453 – Tutto non è sempre stato così. Anche il tuo cavallo è stato selvaggio, e ora è addomesticato. Educazione. – La faciloneria è una grande indelicatezza.
71 – DENARO – Ricchezza, valori, somma, moneta, argento, cose di valore, antiquariato, beni…
6 – Armonia, educazione, equilibrio. Unire o dividere? Importanza del sentimento. Colore: blu. Pietra: lapislazzulo.

VERGINE
R.E.= +37-18 = +19 (era +30)
tarot41Soltanto Nettuno in opposizione tende a confondervi e, a volte, a fuorviare le vostre raffinate evoluzioni intellettuali, ma, se saprete riconoscere e delimitare lo spazio di questi ragionevoli dubbi, le altre energie che avete a disposizione (e sono di gran lunga più potenti e volitive), vi guidano ad un naturale sviluppo e applicazione positiva del vostro volere.
3644 – Occorre riposo. Sonno rinnovatore. Mente più limpida. – Libera la tua mente e pulisci il tuo corpo.
41 – VITTORIA – Vittoria! Risultato decisamente positivo, successo, trionfo, riuscita, trofeo, preminenza, superiorità, affermazione, vantaggio…
8 – Organizzazione, pianificazione, imprenditorialità. Responsabilità. Efficienza. Colore: nero. Pietra: onice.

BILANCIA
R.E.= +34-18 = +16 (era +9)
tarot69Mentre le dissonanze rimarranno le stesse (quindi le conoscete già), le affinità celesti stanno crescendo in questo e nei prossimi mesi, così da farvi affrontare con positività il presente e il prossimo futuro. Ora è il momento di non trascurare gli slanci ideali, le amicizie e i progetti verso i quali sentite grande attrattiva.
3611 – Il Grande Umorista considera la nostra serietà nel giocare. Come una formica sale una briciola di pane con la convinzione che sia la più importante cosa del mondo. – Paure assurde. Ridimensionarle.
69 – EFFETTO – Realizzazione, progetto che può avere successo, riuscita, completamento, compimento, positivo, ottimismo che aiuta…
8 – Organizzazione, pianificazione, imprenditorialità. Responsabilità. Efficienza. Colore: nero. Pietra: onice.

SCORPIONE
R.E.= +32-16 = +16 (era +12)
tarot29Occorre che sappiate resistere all’impulsività, perché vi espone in modo disarmonico agli occhi degli altri, rendendovi poi difficile recuperare la situazione. Non prendete come una sfida nei vostri confronti tutto ciò che invece avviene con presupposti diversi da quelli che voi intravedete.
1131 – Tutto ciò, non è a caso. Osserva attentamente. – Leggi nella memoria del perché sei giunto qui.
29 – ABBOCCAMENTI – Incontri diplomatici, discussioni, trattenimenti, colloqui, negoziati, parlare, dire cose, anche nel sonno, segnali, trattative…
3 – Comunicare, connessioni, presentare in pubblico, guidare. Estroversione. Colore: giallo. Pietra: topazio.

SAGITTARIO
R.E.= +43-24 = +19 (era +14)
tarot11Settembre rappresenta per voi un momento nel quale diventa evidente la differenza di approccio di fronte alle cose: ciò che è ordinario sovrasta d’importanza ciò che per voi è invece la linfa dell’immaginazione. Occorre prenderne atto. D’altra parte sapete perfettamente non fermarvi di fronte a questo, grazie alle soluzioni anche adesso presenti in abbondanza.
5444 – È un anno di grande cambiamento e attività. Agire in ogni campo. Chiedi. – Imperatrice del Cuore. Dominazione.
13 – LA MORTE – Ineluttabilità, disincanto che inaridisce e priva del cuore, fatalità, trasformazione e rinascita, fine necessaria, distacco, nuovi equilibri possibili e necessari, rassegnazione…
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

CAPRICORNO
R.E.= +35-16 = +19 (era +26)
tarot65E’ sul fronte dell’ufficialità e dei ruoli che la situazione si presenta ancora di difficile risoluzione, mentre le opportunità, gli sviluppi a queste e le occasioni di concretizzare vantaggiosamente quanto avete messo in campo, ora porta i suoi frutti. Soprattutto mantenendo ampie le prospettive.
4232 – Un’immagine risolve. Il dubbio. Orizzonte. – Nuovi impegni, mostrando di saper mantenere i vecchi.
65 – DONNA BRUNA – Opulenza, ricchezza, sfarzo, ostentazione, fasto, fiducia, osare, ardire, franchezza, piglio deciso, sicurezza di sé…
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

ACQUARIO
R.E.= +26-20 = +6 (era -24)
tarot26Gli altri fanno sempre da specchio a noi stessi, ma può succedere che a volte leggano le nostre manifestazioni spontanee di affetto e di forza con un filtro che esclude l’altruismo e la collaborazione che invece voi date per scontati… Occorre porre attenzione all’angolazione con la quale voi vi esprimete, per non indurre gli altri a valutazioni non corrispondenti a quanto immaginate.
2225 – Il sonno. Programma il tuo giorno e minore sarà la fatica, migliore il risultato. – Tu non sai estrarre da te il meglio.
26 – TRADIMENTO – Malvagità, invidia, perfidia, furberia, menzogna, falsità, ipocrisia, slealtà, parole dette alle spalle, raggiro… Ma anche la capacità di riconoscere queste cose…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.

PESCI
R.E.= +19-28 = -9 (era +12)

tarot42Nell’ultimo periodo ci sono state avvisaglie di qualche meccanismo che si sta aggrovigliando e che vi riguarda? Se è così occorre la massima attenzione da parte vostra nel valutare la realtà che vi circonda, in quanto potreste leggerla con una rifrazione non collimante. Ascoltate più dettagli e altre analisi (diverse dalla vostra), così da avere un maggior margine di riflessione.
6122 – Il profumo precede il gusto. Viaggio difficoltoso. Sincroniche casualità. – Incontri o scontri più utili che negativi.
42 – GIOVINE BIONDA – Pudore, senso morale, onorabilità, onore, modestia, timore, apprensione, esitazione, dolcezza, valori intimi, sapere fin dove spingersi e quando fermarsi…
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

 

a cura di Soffio

 

Share