LissApel: Music mUvement

Ago 10, 15 LissApel: Music mUvement
Share


LissApel è un gruppo gruppo musicale damanhuriano di recente formazione che ha creato canzoni fresche e “croccanti”, insieme alla reinterpretazione di alcuni brani dalla tradizione damanhuriana. L’intenzione di Zigola, Assapan, Napea e Luca, che compongono il gruppo, è quella di dare un suono e una voce al “superindividuo damanhuriano”, cioè alla comunità intera, attraverso la creazione di musica che il pubblico può cantare insieme a chi la esegue, creando un campo di unità.

LissApel ha recentemente eseguito la sua musica a Madrid, in una session organizzata da cittadini damanhuriani iberici, e ha registrato la raccolta “Spirale Sessions”, che può essere ascoltata via Soundcloud on-line.
Nella raccolta è presente l’inedito “Mabej Focal”, mantra damanhuriano scritto da Capra Carruba, ispirato al sogno del risveglio dell’umanità. Le altre canzoni provengono dalla musica tradizionale damanhuriana, usata spesso anche nelle celebrazioni rituali, fino a “Horem Acuti”, un’antica preghiera egiziana che viene spesso cantata a Damanhur, qui in versione molto ritmata.

Allegato di posta elettronica