Previsione astrologica – agosto 2015

Ago 01, 15 Previsione astrologica – agosto 2015

tanmoa_research_sperimentation copy

RICERCA E SPERIMENTAZIONE SPECIALE

 

 

 

Previsioni e mantiche per il mese di agosto 40° (2015)
a cura di Delfino Mogano

Scienze Psichiche utilizzate: Astrologia, Libro Sincronico, Tarocchi, Numerologia

NOTE:
– r = carta uscita ‘rovesciata’
– la frase sincronica: estrapolata dal lancio rituale del dado, come indicato nel libro “Il Sincronico”, di O. Airaudi.
– la lamina dei Tarocchi: estratta dal mazzo dei tarocchi tratto dai Quadri Selfici di O. Airaudi.
– l’energia dei Numeri: ricavata da un lancio combinato del dado, per avere un riferimento con i Quesiti, secondo i significati tratti da “Numerologia”, di M. Cipriani.
– la “risultante energetica” (R.E.) Segno per Segno*

*Attribuendo a ogni singolo aspetto, che i pianeti formano con i Segni zodiacali, un valore positivo o negativo, in funzione della loro posizione favorevole (energia di sviluppo) o contraria (energia di contrasto), che assumono nel Cielo di luglio, possiamo ottenere un valore medio (puramente indicativo).
Indicheremo questo ‘valore medio’ con la sigla R.E. (Risultante Energetica), dove il “valore +” rappresenta gli aspetti favorevoli e il “valore -” quelli di contrasto. La somma matematica del valore positivo con quello negativo, fornisce il valore della risultante energetica.

 

ARIETE (R.E.= +36-8 = +28) a luglio era +11
tarot14Diminuiscono le avversità e, anzi, ad agosto molti elementi positivi nei vostri confronti si rafforzano: per tutto il mese Marte e Venere armonici fanno salire il vostro fascino, in crescendo… Solo alcuni “giochi di potere” (nel vostro ruolo) potrebbero riservare delle “ombre” non facilmente interpretabili da parte vostra.
3116 – La spada pensata. Perfezione. Il temporale . – Mutamenti sentimentali. Autocontrollo.
14 – LA TEMPERANZA – Pace interiore,serenità, capacità di osservare senza esser compromessi, freddezza, adattamento, comunicazione, conciliazione, socievolezza…
7 – Ricerca, perfezionamento, senso del mistero. Non forzare gli eventi e non isolarsi. Colore: viola. Pietra: ametista.

 

TORO (R.E.= +23-25 = -2) a luglio era +4
tarot60E’ nell’ambito familiare (o di residenza) il motivo di difficoltà o incomprensioni che vi riguardano. Dal giorno 7 Mercurio e dall’11 Giove vengono in vostro “soccorso” riportando in alto la vostra capacità di discernimento e aprendo occasioni espressive piacevoli. Dopo il 23 anche la vostra energia e sicurezza tornano a buoni livelli.
6312 – La Verità, lo sai, è un cristallo con tante facce. Accetta quelle che ti vengono proposte. La via. Iniziazione. – Sii orgoglioso di appartenere alle cose che vivi.
60 R – SOLITUDINE – Solitudine, scelta solitaria, eremo, deserto, luogo meditativo, esilio. Messa al bando, sepolcro, eremita, contemplazione, isolamento…
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.

 

GEMELLI (R.E.= +21-15 = +6) a luglio era +24
tarot47Aumentano un po’ le dissonanze e diminuiscono un po’ le affinità…, forse ad agosto troverete più facilmente corrispondenze e connessioni con modalità alle quali siete poco abituati, le quali privilegiano azione e sentimento, decisioni ed effusioni, sinceri slanci non programmati…
5451 – La luce è ferma e non è soffocata dalla tempesta. Forza. – La Fede e la fiducia.
47 R – RIUSCITA – Riuscita, trovare l’uscita, la soluzione, lo spiraglio…. Vittoria, cura, idea vincente, scienza, guarigione, l’idea giusta al tempo giusto…
8 – Organizzazione, pianificazione, imprenditorialità. Responsabilità. Efficienza. Colore: nero. Pietra: onice.

 

CANCRO (R.E.= +39-18 = +21) a luglio era +34
tarot68Scendono un poco gli elementi a favore e rimangono stabili gli altri, è ancora molto alto il vostro livello energetico e ad agosto (dopo il 7 e ancora di più dopo l’11) potrete trovare soluzioni a difficili condizioni che vivete, grazie ad un “gioco di sponda” (attraverso connessioni, contatti, scambi), che vi permette di bypassare ciò che a voi stessi (del vostro carattere) non è consapevolizzato.
2553 – Attacchi esterni. Resistere è vitale. Rafforzamento. – Sconvolgimento. Adattarsi occorre velocemente.
68 – LA CASA – Domicilio, luogo protetto, ricordi d’infanzia, rifugio, menage, economia, estrazione, influenza del luogo di nascita…
9 – Ampliare, sviluppare, anticipare. Poter influenzare. Raggiungere l’obiettivo. Colore: bianco. Pietra: diamante.

 

LEONE (R.E.= +45-8 = +37) a luglio era +36
tarot tuttoQuesto mese siete il Segno più forte, giustamente, è il vostro tempo… Ciò che più caratterizza la vostra energia è… il fascino, cioè quella forza attrattiva magnetica verso gli altri in genere, così forte e stabile ad agosto per voi, da far emergere spontaneamente… tutte le vostre caratteristiche più vere e profonde!
2636 – Fare i conti. Ma con la tua matematica. – Rafforza i vincoli della sincera amicizia.
IL TUTTO R – Il tutto, l’insieme, l’equilibrio (?) contenuto, il gioco di parole, il sapere offerto, misurato, giudicato, tolto e riaffidato, la solitudine non compresa forte dell’essere…
1 – Azione, decisione, iniziativa, coraggio. Indipendenza. Colore: rosso. Pietra: rubino.

 

VERGINE (R.E.= +40-10 = +30) a luglio era +21
tarot71L’unico elemento dissonante rimane Nettuno in opposizione al vostro Segno e la confusione che ne può derivare dovrebbe essere più forte verso metà agosto. Per il resto le corrispondenze planetarie del mese giocano tutte a vostro favore, preannunciando un lungo periodo favorevole che inizia il giorno 11 con l’arrivo di Giove (torna dopo 12 anni).
4243 – L’acqua, oggi, è in sintonia con te. – Evita la collera, oggi più che mai.
71 R – DENARO – Ricchezza, valori, somma, moneta, argento, cose di valore, antiquariato, beni…
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

 

BILANCIA (R.E.= +27-18 = +9) a luglio era -15
tarot77E’ forse il clima di spontaneità che avvertite intorno a voi, nel mondo delle amicizie, relazioni sociali che più… vi piace ed è in grado di rilassarvi, permettendovi inoltre di esprimere al meglio le vostre naturali qualità di interconnessione con gli altri e equilibrio.
4514 – Le foglie nuove sono le più delicate. Ma anche le più vitali. Perseveranza. – Aiuta i nuovi fratelli. Riceverai aiuto più avanti.
77 – FELICITA’ – Felicità, contentezza perfetta, gioia, estasi, soddisfazione, completamento, compimento consapevole, missione eseguita…
6 – Armonia, educazione, equilibrio. Unire o dividere? Importanza del sentimento. Colore: blu. Pietra: lapislazzulo.

 

SCORPIONE (R.E.= +27-15 = +12) a luglio era +24
tarot07Se riusciste ad impostare la vostra linea d’azione, per agosto, entro il giorno 9, sarebbe meglio, in quanto dopo la vostra modalità potrebbe risultare conflittuale e poco simpatica. Dal 7 e dall’11 agosto nuovi elementi favorevoli entrano in gioco per voi, ciò può significare aiuto dalle amicizie (ambiente sociale), nuove idee, sviluppi possibili, affinità di progetti…
4535 – Il tempo è relativo al tuo desiderio. L’elastico. Imparare a desiderare. – Notizie sociali ti toccano profondamente e portano cambiamenti.
7 – IL CARRO – Marcia trionfale, capacità, maestria, tatto, diplomazia, progresso, superiorità, strategia applicata, ostentazione tattica… NETZACK. INFL. MARTE-SOLE.
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.

 

SAGITTARIO (R.E.= +31-17 = +14) a luglio era +25
tarot74La prima parte del mese risulta migliore, per voi, poi diventa possibile che vengano evidenziate (a voi stessi) alcune contraddizioni che vi riguardano (nell’ambito del percorso della autorealizzazione), ma che sono connaturate… alla natura umana: una direzione intrapresa allontana dalla partenza e avvicina al traguardo…
5234 – Uno spirito burlone ti osserva. Si ride delle debolezze, non della Forza. – Una voce amica.
74 R – BENEFICIO – Dono, offerta, regalo, generosità, grazia, servizio, gentilezza, un sorriso, presente, predisposizione d’animo…
8 – Organizzazione, pianificazione, imprenditorialità. Responsabilità. Efficienza. Colore: nero. Pietra: onice.

 

CAPRICORNO (R.E.= +36-10 = +26) a luglio era -3
tarot06Marte solo fino al 9 vi rende nervosi…, poi potrà lasciare spazio ad altro. Questo mese risulta importante per voi, in quanto tornate ad agire secondo un vostro programma, che trova consensi e soluzioni intorno a voi. Ciò vi permette ulteriori elaborazioni e aperture di nuove prospettive che potrebbero rivelarsi utili anche in futuro.
3236 – Via la maschera. Umiltà. Sarai accettato come sei. – Chiedere, con umiltà e serenità.
6 R – L’INNAMORATO – Amore-prova, sentimento cui si è legati, occasione-opportunità di crescita o cambiamento, libero arbitrio, esame, prova, scelta… TIFHARETH – INFL. VENERE
6 – Armonia, educazione, equilibrio. Unire o dividere? Importanza del sentimento. Colore: blu. Pietra: lapislazzulo.

 

ACQUARIO (R.E.= +12-36 = -24) a luglio era -19
tarot17Potremmo parlare di contrasti con gli altri ma non è detto, in quanto gli opposti si attraggono e ad agosto è molto forte il senso di attrazione/distacco che voi potreste provare. Gli altri sono il nostro specchio, quindi vediamo in loro riflessi… i nostri dubbi, sentimenti, intolleranze, tutto ciò che noi stessi emaniamo. Molto utile a questo proposito il movimento continuo, di luogo, di stato d’animo, di prospettiva che aiutano a non concentrare in un solo punto le energie.
3423 – C’è molto più dolore attorno a te che dentro di te. Non sei così importante. Ma sei unico. Comprensione. – Una comunicazione. Vai oltre le parole. Capisci.
17 R – LA STELLA – Principi, idealità, pratica regolata da disciplina interiore, bontà d’animo, rispetto e modestia che avvicina, speranza, bellezza interiore e capacità di vederla… INFL. SOLE-VENERE.
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

 

PESCI (R.E.= +28-16 = +12) a luglio era +43
tarot59Forse sta terminando proprio ora un lungo periodo a voi molto favorevole e cominciano così a manifestarsi alcuni grattacapi… Forse avete tempo ancora per la prima decade di agosto per prevenire, con l’intuizione, ciò che poi potrebbe portarvi una confusione, anche notevole, soprattutto nei reciproci atteggiamenti e accordi con gli altri.
5252 – Una sorpresa. Tutto è da prendere bene. Adattamento. – Saper accettare dignitosamente. Rispetto.
59 – PERDITA – Riduzione, fallimento, distrazione, perdita, degradazione, tara, onta, torto, rovina, imparare dai guai…
1 – Azione, decisione, iniziativa, coraggio. Indipendenza. Colore: rosso. Pietra: rubino.

 

a cura di Soffio

 

Share