Previsione astrologica – luglio 2015

Lug 01, 15 Previsione astrologica – luglio 2015

tanmoa_research_sperimentation copy

RICERCA E SPERIMENTAZIONE SPECIALE

 

 

 

Previsioni e mantiche per il mese di luglio 40° (2015)
a cura di Delfino Mogano

Scienze Psichiche utilizzate: Astrologia, Libro Sincronico, Tarocchi, Numerologia

NOTE:
– r = carta uscita ‘rovesciata’
– la frase sincronica: estrapolata dal lancio rituale del dado, come indicato nel libro “Il Sincronico”, di O. Airaudi.
– la lamina dei Tarocchi: estratta dal mazzo dei tarocchi tratto dai Quadri Selfici di O. Airaudi.
– l’energia dei Numeri: ricavata da un lancio combinato del dado, per avere un riferimento con i Quesiti, secondo i significati tratti da “Numerologia”, di M. Cipriani.
– la “risultante energetica” (R.E.) Segno per Segno*

*Attribuendo a ogni singolo aspetto, che i pianeti formano con i Segni zodiacali, un valore positivo o negativo, in funzione della loro posizione favorevole (energia di sviluppo) o contraria (energia di contrasto), che assumono nel Cielo di luglio, possiamo ottenere un valore medio (puramente indicativo).
Indicheremo questo ‘valore medio’ con la sigla R.E. (Risultante Energetica), dove il “valore +” rappresenta gli aspetti favorevoli e il “valore -” quelli di contrasto. La somma matematica del valore positivo con quello negativo, fornisce il valore della risultante energetica.

In questo modo osserviamo che Cancro, Leone e Pesci ricevono la maggior ‘quantità’ di energia positiva, mentre Acquario, Bilancia e Capricorno risentono maggiormente di quella oppositiva.
Nel gioco delle risultanti, il Segno che vince questa classifica è quello dei Pesci, in virtù del fatto che, pur non avendo il massimo delle situazioni favorevoli, non ha però nulla in contrasto e questo lo colloca al primo posto…

 

ARIETE
tarot65Inizio e fine mese molto promettenti e dinamici, ma dal giorno 8 al 23 la vostra capacità di tradurre in pratica le idee si offusca un po’, rendendo i vostri modi esagerati e a volte aggressivi. Lasciate allora perdere la logica e puntate invece su attività artistiche, di relazione e su una visione sociale ispirata e progressista.
3513
– C’è iniziazione e realizzazione. Ogni sforzo puro sarà compensato. Il sacrificio sarà vittoria. – Vai oltre!
65 – DONNA BRUNA – Opulenza, ricchezza, sfarzo, ostentazione, fasto, fiducia, osare, ardire, franchezza, piglio deciso, sicurezza di sé…
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.
R.E.= +35 -24 = +11

 

TORO
tarot00
Fino al giorno 23 potrete contare su una forte carica energetica e notevole lucidità mentale, in grado di farvi comprendere ed esprimere anche parti delicate e sottili della vostra realtà e di quella nella quale siete immersi. Nell’ultima settimana di luglio, invece, tanti contrattempi potranno distrarvi, anche se permarrà in voi una forte carica energetica.
6142
– Aggiungi un tono di due giorni al tuo bioritmo. Sensibili cambiamenti stagionali e lunari per te. – Oroscopo. Stai rinascendo.
0 R – IL MATTO – Disorganizzazione, impulsività, incoscienza, superficialità, ma innocenza, improvvisazione…
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.
R.E.= +30 -26 = +4

 

GEMELLI
tarot53Un ottimo mese, per voi, quello di luglio: fino al 23 tutto vi sembrerà procedere sì bene ma con un ritmo “tranquillo”, che nulla avrà a che fare con quello molto più dinamico che inizierà dopo! Così, tutte le idee, iniziative, proposte e innovazioni che state continuamente elaborando, saranno ancora più frizzanti e realistiche che mai. Buon periodo anche per le relazioni sia personali che sociali.
4423
– La notte porta le immagini simboliche del nuovo giorno. – Nuovo giorno, nuova alba, rinnovamento.
53 R – SORVEGLIANTE – Sorvegliante, curioso, ficcanaso, spia, osservatore, esaminatore, scienziato, artista, crea inusitati collegamenti…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.
R.E.= +31 -8 = +24

 

CANCRO
tarot57Questo è il vostro mese! Avete il più alto valore “energetico” positivo e questo significa molto, proprio sul tipo di possibilità che siete in grado di promuovere e cogliere. E’ vero, ci sono anche alcuni contrasti, ma sono “i soliti” di questo vostro lungo periodo, che quindi conoscete molto bene. Seguite quindi il vostro istinto, siete molto dinamici e competitivi, attenti solo a non voler primeggiare a tutti i costi. Sappiate fermarvi quando sentirete che produrreste un risultato non armonico con l’ambiente.
2151
– Il mare copre ciò che vuole restare nascosto. Il fascino dell’Ignoto. – La Grande Madre.
57 – SPERANZA – Attesa, aspettare con fiducia, disegno, volontà, desiderio positivo, augurio, fantasia che prepara, voglia, predisposizione a ciò di bello che verrà…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.
R.E.= +52 -18 = +34

 

LEONE
tarot60
La grande (Giove) e la piccola (Venere) fortuna sono nel vostro Segno e dal 23 arrivano anche Mercurio e il Sole, a sancire il vostro potenziale energetico di primissimo  piano. Il vostro senso della bellezza, l’idealismo, la sincerità trovano occasioni di sviluppo e ulteriori stimoli per arricchire con nuovi significati la vostra vita. A fine mese si aggiunge anche la possibilità di tradurre in pratica le vostre nuove idee.
4322
– Un disegno, una scritta casuale. Lavorare con le mani. – Fare cose durature, armoniose.
60 R – SOLITUDINE – Solitudine, scelta solitaria, eremo, deserto, luogo meditativo, esilio. Messa al bando, sepolcro, eremita, contemplazione, isolamento…
7 – Ricerca, perfezionamento, senso del mistero. Non forzare gli eventi e non isolarsi. Colore: viola. Pietra: ametista.
R.E.= +44 -8 = +36

 

VERGINE
tarot38
La vostra vita di società si dovrebbe incrementare molto nel mese di luglio, portandovi tanti stimoli da iniziative in grado di coinvolgere in modo molto sentito i vostri progetti. Potreste trovare amicizie con interessi simili ai vostri, in grado di unire dentro di voi parti sensibili e romantiche come forse non vi succedeva da tempo.
2356 –
Il tempo. Se vibri, puoi scivolare in altri Adesso. – Sogni tramutati in realtà. Presto.
2356
– Il tempo. Se vibri, puoi scivolare in altri Adesso. – Sogni tramutati in realtà. Presto.
38 R – ARRIVO – Arrivo, venuta, accesso aperto, ingresso, accoglienza, riavvicinamento, giungere a qualche conclusione, o tappa…
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.
R.E.= +31 -10 = +21

 

BILANCIA
tarot27
Le note positive provengono per voi dal settore delle amicizie, dei progetti condivisi con gli altri, a carattere di attività di svago e ludiche. In generale il movimento di luglio per il vostro Segno dovrebbe riportarvi un po’ indietro nel tempo, a riconsiderare cioè con spirito critico ciò che vi circonda, non favorendo quindi il dialogo e la distensione con gli altri.
3251
– Controlla l’ira. Più rispetto. Col sole, la tua anima vede limpido. – Autocontrollo. Le cose dette con un sorriso sono più accettate. Saper ascoltare.
27 R – RITARDO – Distanza, allontanamento, rinvii, ritardi, difficoltà per realizzare qualcosa, raffreddamento di situazioni, sospensioni, giudizi rimandati, necessari nuovi punti di vista e strategie…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.
R.E.= +15 -30 = -15

 

SCORPIONE
tarot74
Potranno manifestarsi alcune situazioni di facciata che non vi piaceranno, oppure potreste essere voi a capire di aver esagerato nella fiducia o pensiero positivo verso gli altri. Per quanto riguarda invece il vostro potenziale energetico, di creatività, fantasia e nuove strategie da elaborare, non vi mancheranno le idee e soprattutto una ottima visione d’insieme.
2512
– I parenti hanno influenza. Ma le cose magiche ti liberano, giustamente. Rispetto. – Cambiamento. Hai il necessario coraggio.
74 R – BENEFICIO – Dono, offerta, regalo, generosità, grazia, servizio, gentilezza, un sorriso, presente, predisposizione d’animo…
2 –  Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.
R.E.= +40 -16 = +24

 

SAGITTARIO
tarot35
Risentite ancora benevolmente di situazioni che negli ultimi mesi vi hanno aiutati ad avere riconoscimenti e sviluppi alle vostre idee e intuizioni. State proseguendo agevolmente sulla stessa lunghezza d’onda avuta finora. Occorre che teniate presente, però, che non tutte le vostre percezioni sono veramente condivise dagli altri, soprattutto in ambito familiare o luogo di residenza.
6651
– L’equilibrio instabile. Quasi sincronico. Rettitudine. La fiaccola va tenuta in alto. A volte, le Prove ce le procuriamo da soli. – Rispetta la parola data. I pensieri.
35 – NASCITA – Principio. Inizio, origine, creazione, cominciare qualcosa, fonte, avvio, causa, famiglia, seguire e pensare quanto si avvia…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.
R.E.= +33 -8 = +25

 

CAPRICORNO
tarot21Luglio sembra essere un momento decisivo per voi, non tanto per ciò che avete programmato (o che vi sarebbe piaciuto fare), ma per quanto avviene nel vostro ambiente familiare e di rapporti con gli altri. Infatti, solo a livello intuitivo voi avete avuto modo di collegare fra loro gli eventi che si stanno addensando e che in qualche modo vi porteranno a vivere una condizione nuova.
4312
– Oggi e domani ti è propizia la terra. Sopra e sotto. Agisci. – Scava.
21 R – IL MONDO – Compimento, completamento, successo, apoteosi, guadagno meritato, integrità conquistata, ricompensa, fortuna nelle scelte, vincita, comprensione finale… INFL. GIOVE-SOLE.
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.
R.E.= +22 -25 = -3

 

ACQUARIO
tarot01La vostra “risultante energetica” è la più bassa del mese di luglio, ma in realtà gli aspetti dissonanti non agiscono contemporaneamente e questo vi lascia la possibilità di muovermi abbastanza agevolmente tra un ostacolo e l’altro. Inoltre gli elementi più “gravi” del mese riguardano i due pianeti benefici Giove e Venere, i quali non sono mai in grado di creare blocchi effettivi, piuttosto fanno superare limiti inconsapevolmente o portano a sprecare energie o occasioni. Proseguite, quindi, con quanto avevate già precedentemente iniziato.
2263
– Successo. Fuoco e fiamme. Lasciati andare all’ispirazione. – Trovi il mezzo per realizzare un vecchio sogno.
1 – IL MAGO – Inizio, prima causa, comprensione delle cose nell’insieme, l’io. Strategia, scienza di confine, sperimentazione, influenza mercuriana, essenza, alchimia, potenza contenuta…
1 – Azione, decisione, iniziativa, coraggio. Indipendenza. Colore: rosso. Pietra: rubino.
R.E.= +12 -31 = -19

 

PESCI
tarot71Tanti elementi di sostegno e nessuno di contrasto… continua la “favola” positiva del vostro Segno e  il “vostro” Nettuno può così continuare liberamente a ispirarvi e a elevare la vostra energia psichica.  A  luglio avete dalla vostra anche l’energia di Marte e il discernimento del Sole che, insieme, vi rendono capaci di realizzare grandi cose… mettetele in scena!
4641
– Evitare l’abitudine. Usa or l’uno, or l’altro cervello. Hai forza che non adoperi! – Pigrizia, il tuo peggior nemico.
71 R – DENARO – Ricchezza, valori, somma, moneta, argento, cose di valore, antiquariato, beni…
6 – Armonia, educazione, equilibrio. Unire o dividere? Importanza del sentimento. Colore: blu. Pietra: lapislazzulo.
R.E.= +43 -0 = +43

 

a cura di Soffio

 

Share