Musica delle Piante al “Floraart Flower Show”

Giu 20, 15 Musica delle Piante al “Floraart Flower Show”
Share


Per la prima volta Damanhur e Centro Talej sono stati presenti al “Floraart flower show” di Zagabria, che quest’anno ha festeggiato il 50° anniversario ed è una delle più grandi mostre di fiori nei Paesi slavi. La fiera, nel suo complesso, ha registrato circa cinquantamila presenze.

Per un’intera settimana, i damanhuriani zagrebini sono stati presenti con uno stand nel quale erano presenti piante, dispositivi per la musica, t-shirt dedicate e tanto materiale informativo.  La copertura mediatica è stata molto buona, e la presenza dello stand è stata annunciata in tv, radio e web.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ stata un’esperienza molto interessante, con numerosi visitatori. Alcuni di loro avevano già sentito parlare della Musica delle Piante, ma la maggioranza è stato colta di sorpresa. Una vasta gamma di emozioni, dal rifiuto all’accettazione incondizionata, alla gioia e all’entusiasmo, è stata espressa dai visitatori.
La grande novità proposta dalla Musica delle Piante non sta nella trasformazione delle piccole differenze di potenziale elettrico in note musicali, la differenza consiste nell’apertura di coscienza su un intero nuovo mondo di comprensione, nella considerazione del mondo delle piante da una prospettiva completamente diversa. In questa fiera i visitatori hanno potuto vedere la bellezza dei colori, percepire il profumo delle piante e godere della loro bellezza, ma Damanhur ha dimostrato che i vegetali possono anche essere ascoltati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con voi
Centro Talej