Ecovillage Design Education 2015

Mag 30, 15 Ecovillage Design Education 2015
Share


Siamo tutti ben consapevoli che è il momento di costruire un nuovo mondo, abbracciare nuovi modi di vivere in relazione con la gente, la natura, lo spirito. E desideriamo farlo con tecnologie che creano cicli sostenibili per garantire un futuro per il pianeta terra e per i nostri eredi biologichi e spirituali, anche attraverso un’economia che rispecchia i veri valori e l’impatto sull’ecosistema.

L’intento del corso Ecovillage Design Education (EDE) a Damanhur, in programma nel mese di agosto 2015, in collaborazione con la ong Gaia Education, è quello di dedicare un mese a esplorare queste domande per condividere soluzioni che possono essere messe in pratica immediatamente, sulla base dei nostri 40 anni di esperienza: esperienza di vita comunitaria, sostenibilità , arte e visione spirituale. Il corso, che si svolge a Damanhur per il terzo anno consecutivo, è inoltre destinato a chi vuole insegnare EDE nella propria area, moltiplicando l’impatto degli ideali comuni e degli strumenti affinati per raggiungerli.

I temi sono tanti: da come costruire una casa di paglia alla risoluzione dei conflitti, passando attraverso la consapevole raccolta di fondi, sanità e istruzione, saggezza collettiva…

La presentazione qui è stata redatta da un partecipante a EDE Damanhur 2014 e mostra alcuni degli elementi chiave da condividere. Il futuro è adesso ed è il momento di crearlo!

 

Clicca i seguenti link per scaricare il report del corso Ecovillage Design Education a Damanhur degli anni passati.

EDE Damanhur 2012

EDE Damanhur 2013

EDE Damanhur 2014