Previsione astrologica – aprile 2015

Apr 01, 15 Previsione astrologica – aprile 2015

tanmoa_research_sperimentation copy

RICERCA E SPERIMENTAZIONE SPECIALE

 

Previsioni e mantiche per il mese di aprile 40° (2015)
a cura di Delfino Mogano

NOTE:
– r = carta uscita ‘rovesciata’
– la frase sincronica (*): estrapolata dal lancio rituale del dado, come indicato nel libro “Il Sincronico”, di O. Airaudi.
– la lamina dei Tarocchi (**): estratta dal mazzo dei tarocchi tratto dai Quadri Selfici di O. Airaudi.
– l’energia dei Numeri (***): ricavata da un lancio combinato del dado, per avere un riferimento con i Quesiti, secondo i significati tratti da “Numerologia”, di M. Cipriani.

ARIETE
tarot64La prima metà del mese vi rende ‘invincibili’ tanta è la forza ed energia sulla quale potrete contare, ma anche la seconda metà risulta essere estremamente positiva su tutti i fronti. Continua quindi un periodo favorevole che permette alle vostre capacità di manifestarsi appieno e alle qualità di emergere brillantemente.
2216 – Non vedere di fare tutto tu. La tua parte è col mosaico. Più tranquillità. – Ottime opportunità in poco tempo.
64R – UOMO BRUNO – Commerciante, colui che tratta, media i beni, banchiere, calcolatore, speculatore, esperto di media, gusti del consumo…
3 – Comunicare, connessioni, presentare in pubblico, guidare. Estroversione. Colore: giallo. Pietra: topazio.

 

TORO
tarot26La primavera inizia sotto buoni auspici per voi, con equilibrio e armonia, insieme a grande carica energetica che va ad aumentare nel corso del mese, portando maggior autocontrollo e quindi fiducia in voi stessi e nei vostri mezzi. Le azioni che compiete in aprile hanno la forza di andare avanti.
3524 – Rinnovamento. Ciò che pareva invincibile è debole come una foglia secca. Il tuono spaventa ma non nuoce. – A ciò che dici fai seguire con giustizia ciò che hai detto, nelle azioni.
26R – TRADIMENTO – Malvagità, invidia, perfidia, furberia, menzogna, falsità, ipocrisia, slealtà, parole dette alle spalle, raggiro… Ma anche la capacità di riconoscere queste cose…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.

 

GEMELLI
tarot68Ai tanti stimoli che sempre vi riguardano, si stanno aggiungendo ultimamente altri sviluppi e novità in grado di darvi carica, fiducia e positività in crescendo. Diversi nodi si sono sciolti dentro di voi e ora potrete esprimervi meglio e con maggior chiarezza. Sappiate riconoscere e cogliere quelle occasioni che permettono sviluppi positivi.
2526 – Obbedire è crescere. Bene è educare l’orgoglio. – Tensioni e paure acquietate.
68R – LA CASA – Domicilio, luogo protetto, ricordi d’infanzia, rifugio, menage, economia, estrazione, influenze del luogo di nascita…
8 – Organizzazione, pianificazione, imprenditorialità. Responsabilità. Efficienza. Colore: nero. Pietra: onice.

 

CANCRO
tarot24Seppur con modalità diverse al periodo precedente, la prima parte del mese vi riporta tensioni e contrasti intimi, che consigliano di avere pazienza nelle scelte e aspettare la seconda parte di aprile per esprimervi e agire. Poi potrete contare su una vostra più ampia centratura, capace di apportare in voi chiarezza e sicurezza.
3545 – Le poesie che scrivevi nella mente e sulla carta sono un Momento. Non vergognartene! Tu sei parte di te. – Una poesia, una frase, adesso.
24 – PARTENZA – Movimento, spostamento, viaggio, allontanamento, fuga, evasione, abbandono, sfuggire con la mente ed i sogni a qualcosa…
4 – Costruire, approfondire, autodisciplina. Metodo e costanza. Colore: verde. Pietra: smeraldo/oro.

 

LEONE
tarot40Aprile si divide in due parti molto diverse: all’inizio grande partenza, innovazione, energia, carisma, esuberanza da parte vostra, cercate di concludere nei tempi giusti ciò che intraprendete; nel finale del mese, invece, rimangono gratificanti le relazioni affettive, mentre cresce il contrasto tra voi e l’ambiente circostante in generale.
4551 – Lo spirito di avventura non deve morire mai. Ogni giorno. L’alba. – Non spaventarti per le novità.
40R – LA CITTA’ – Luogo natìo, patria, origine, paese, città, cittadinanza, borgo, villaggio, sito, punto di inizio o nuovo inizio…
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

 

VERGINE
tarot11Inizio mese positivo per relazioni e amicizie, poi possono nascere incomprensioni. Nella seconda parte cresce la vostra forza, unite a chiarezza d’idee e volontà, le quali, insieme, vi permettono di superare quelle parti di voi che vivono dubbi o si sentono appesantite da questo periodo che state vivendo.
6465 – Avvicinamento. Con calma e perseveranza risolvi. La modesta goccia scava il granito. – Il Buio. Timori.
11 – LA FORZA – Energia, forza animica, potenza espressa, virtù, concentrazione di intensità e volontà, coraggio, intelligenza…
3 – Comunicare, connessioni, presentare in pubblico, guidare. Estroversione. Colore: giallo. Pietra: topazio.

 

BILANCIA
tarot42Torna in voi forte un senso di conflittualità che non vi piace e dal quale desiderate affrancarvi completamente, ma nella prima parte di aprile difficilmente riuscirete a farlo.  Dal giorno 11 le cose iniziano a migliorare e a riportare il sereno in voi, migliorando gradatamente soprattutto la vostra visione in progressione.
3432 – Il sole al mattino è più grande, ma scalda meno. È nel pomeriggio, quando non è più novità, che scalda di più. Perseveranza. – Agire al momento giusto, e con fermezza.
42R – GIOVINE BIONDA – Pudore, senso morale, onorabilità, onore, modestia, timore, apprensione, esitazione, dolcezza, valori intimi, sapere fin dove spingersi e quando fermarsi…
1 – Azione, decisione, iniziativa, coraggio. Indipendenza. Colore: rosso. Pietra: rubino.

 

SCORPIONE
tarot14Turbolenze in arrivo. Alcune accentueranno alcune situazioni per voi disagevoli già in atto, altre potranno (soprattutto nella seconda metà del mese) sorprendervi o lasciarvi senza tante possibilità di scelta. Sappiate osservare oltre alla contingenza, in quanto le vostre idee sul lungo periodo rimangono valide.
5531 – Divisione. Si spezza per unire. Legno bruciato. Salute dei vicini diminuita. – Per rafforzare a volte è necessario essere duri e inflessibili. Più forti quelli che restano.
14R – LA TEMPERANZA – Pace interiore,serenità, capacità di osservare senza esser compromessi, freddezza, adattamento, comunicazione, conciliazione, socievolezza… INFL. MERCURIO-LUNA
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

 

SAGITTARIO
tarot10Buon periodo, con idee e capacità di realizzarle, anche quelle più originali. Sappiate accogliere i numerosi e importanti impulsi che giungono da ‘lontano’ (filosofie, fantasie, conoscenze, luoghi lontani…) ed esploratene i possibili sviluppi, potreste trovarvi ‘sorprese’ interessanti e, soprattutto, anticipatrici e percorribili.
1233 – Comunità; tutta la Comunità – Legare. – Saper difendere è sapersi difendere.
10R – LA RUOTA DELLA FORTUNA – Ritmi, alternative della sorte, sorprese da contenere o contrastare, instabilità, intuizione necessaria, sagacia, occasione da cogliere… MALCUT. INFL. LUNA-MERCURIO
2 – Collaborazione, unione. Sensibilità, ascolto. Saper consigliare (gli altri). Colore: arancione. Pietra: selenite/argento.

 

CAPRICORNO
tarot51Periodo che permette di agire con energia e rapidità, favorevole nei primi 10 giorni del mese nei contatti di relazione. Nella seconda metà del mese, aumentano l’espressione consapevole della propria volontà e delle idee, cosa che invece risulta molto difficile nella prima parte di aprile.
2266 – Successo. Fuoco e fiamme. Lasciati andare all’ispirazione. – Iniziazione indispensabile. Istinto antico.
51 – VEDOVANZA – Privazione, vedovanza, mancanza, assenza, carestia, indigenza, sterilità, povertà… (ma saperlo, cambia eccome…)
5 – Movimento, cambiamento, novità. Vivere le esperienze. Sapersi adattare. Colore: celeste. Pietra. Turchese.

 

ACQUARIO
tarot12Ottime capacità d’intervento nella prima parte del mese, con idee innovative da parte vostra, anche se non è il momento di sfide. Nella seconda metà aumentano le difficoltà e i contrasti, forse anche per possibili incomprensioni per basi diverse di partenza. Migliora, invece, alleggerendosi, la  parte sentimentale e di relazione.
3122 – Non pensare di avere poco tempo. Agisci. Leva le mani al Cielo, e sarai illuminato. – Le ore giuste. Leggi prima di dormire.
12R – L’APPESO – Coraggio per affrontare il supplizio, il disagio, problemi e responsabilità. Abnegazione, dimentico di sé, sacrificio sacrale consentito, oblìo dei torti…
6 – Armonia, educazione, equilibrio. Unire o dividere? Importanza del sentimento. Colore: blu. Pietra: lapislazzulo.

 

PESCI
tarot00Aprile rappresenta per voi un buon periodo in crescendo, ma attenzione alle amicizie e affetti, perché potreste non comprendere bene cosa accade (dopo l’11). Per il resto avete ancora tanta forza e costanza costruttiva da impiegare negli scambi con gli altri, traendone benefici e miglioramenti. Saprete trovare soluzioni pratiche.
6556 – Lo scritto interpretato. L’evoluto accetta le proprie responsabilità e muore combattendo. Rinnovarsi. – La chiave della vita.
0 – IL MATTO – Disorganizzazione, impulsività, incoscienza, superficialità, ma innocenza, improvvisazione…
8 – Organizzazione, pianificazione, imprenditorialità. Responsabilità. Efficienza. Colore: nero. Pietra: onice.

 

a cura di Soffio

 

Share