Colazione al Somachandra

Share | |||
Tweet |
Chi arriva a Damjl, per una breve visita o dopo un volo transoceanico, trova al bar Somachandra un primo ristoro. Recentemente, lo staff ha allargata la varietà dei prodotti offerti, in particolare la linea del biologico, aggiungendo dei primi piatti, di cui molti vegani e altri che tengono conto di particolari intolleranze e scelte alimentari.
La politica alimentare del Somachandra apre a sperimentazioni e richieste diverse. Ad esempio, sono stati aggiunti fra le proposte di bevande calde – a fianco dei consueti orzo e al ginseng che ormai si trovano in ogni bar – il guaranà e la cicoria, per macrobiotici e naturisti. La bevanda di cicoria, che ai tempi dell’ultima guerra era il surrogato del caffè, oggi è molto richiesta. Con l’arrivo di ospiti e cittadini NewLife da tutte le parti del mondo, anche i gusti e le richieste si stanno trasformando. Altro che caffè e brioche (che comunque hanno sempre uno zoccolo duro di estimatori mediterranei)! Ci sono sempre più persone che chiedono, fin dalle otto del mattino, insalate e minestre come prima colazione…
Nel frattempo, con l’arrivo della primavera sono tornati i gelati, fra quali quelli fatti da Scarabeo, con latti differenti: mandorla e riso, e se richiesti si prenderanno di nuovo anche quelli al latte di soya, che sono squisiti ma lo scorso anno non sono stati consumati tanto; vedremo quest’anno.
Il gruppo di lavoro della Somachandra è composto dalle tre socie Taira, Orca e Gru, con l’aiuto di Pettirosso. Il gruppo si occupa anche delle foresterie di Rama, Atlan e Assamen. Vi aspettano.