Una nuova Meditazione

L’insegnamento dell’ispiratore di Damanhur Falco Tarassaco è basato su principi esoterici e spirituali.
Da subito, il suo messaggio si è caratterizzato per l’immediatezza delle applicazioni pratiche: una Federazione di Comunità basata sui valori di una Nuova Età dell’Oro, l’edificazione dei Templi dell’Umanità, le operazioni per il Risveglio della coscienza vegetale ne sono alcuni esempi.
Da questi insegnamenti è nato un percorso iniziatico, una Scuola di Meditazione pensata per risvegliare la parte divina e diventare medium lucidi della propria esistenza.
Oggi la Scuola di Meditazione propone un nuovo percorso, rivolgendosi a tutti i ricercatori dello spirito, a coloro che desiderano trovare una strada concreta per vivere e applicare nel quotidiano i valori spirituali della nuovo millennio, creando il proprio Credo. Si tratta di un percorso che non necessariamente conduce a Damanhur, non necessariamente all’esperienza dell’iniziazione, ma che rappresenta una strada verso la felicità. Una strada di otto passi.
Otto passi verso la felicità.
I Templi dell’Umanità realizzano le Stanze da vivere per il Risveglio dell’Uomo come Principio Spirituale. L’insieme delle loro otto Sale compone questo percorso, esprime una forma di “illuminazione” come presa di consapevolezza della nostra vera natura divina. Anche coloro che non possono visitare questo luogo sacro, hanno oggi modo di sperimentarne le potenzialità vivificanti, applicando su di sé i principi che lo ispirano praticando le Otto Meditazioni che le rappresentano.
Otto sono anche i Quesiti spirituali sui quali si articola la crescita interiore di ognuno, secondo Falco.
Nel momento in cui ci rendiamo conto di essere, di esistere, noi sviluppiamo la necessità interna di essere “felici”.
La felicità secondo Damanhur è un elemento conquistabile, un “diritto” per coloro che lo scelgono e per l’umanità intera. È un elemento che può essere acquisito nell’attimo in cui se ne prende coscienza, quando si scopre che i sentimenti nascono dalla cultura maturata dentro di sé prima ancora che in Natura. E subito dopo emerge l’esigenza di partecipare degli aspetti pratici, etici e sincronici di una scelta integralmente vissuta. Per fare questo, Damanhur propone una nuova forma di fare meditazione!
Oggi nasce una nuova occasione per essere insieme! Se vuoi saperne di più, scrivi a meditazione@damanhur.it