Previsione astrologica – settembre 2014

Set 01, 14 Previsione astrologica – settembre 2014

tanmoa_research_sperimentation copyRICERCA & SPERIMENTAZIONE SPECIALE

Con Giove e Urano verso nuovi scenari sociali

Il tema principale di settembre è riferito al contatto positivo che Giove instaura con Urano e così, dopo tanto tempo, si cominciano a chiarire alcuni possibili scenari futuri. La natura di questi due pianeti gassosi tende ora a esprimere le proprie caratteristiche migliori, con le sfumature che assorbono nei rispettivi segni zodiacali di Fuoco: Leone e Ariete. Lealtà, senso di giustizia, forza espansivo-ottimistica da una parte, che incontra l’innovazione e la volontà organizzata dall’altra.

Se riferiamo queste simboliche energie a livello singolo, otteniamo una prospettiva molto positiva e promettente di realizzazione e nuovi progetti, soprattutto per i Segni di Fuoco e Aria.
Se immaginiamo una correlazione con i luoghi di guerra e disperazione che riguardano diverse aree del nostro pianeta, possiamo sperare che possano mettersi in moto nuove idee in grado di bypassare le conflittualità croniche esistenti, altrimenti insormontabili.

La reciproca carica positiva che Urano e Giove riescono ad innescare è di per sé molto bella, perché unisce il senso di originalità, invenzione, anticonformismo a nobiltà d’animo, generosità, popolarità che insieme possono permettere di intuire direzioni sociali che poi sono in grado di realizzarsi e migliorare le condizioni di tutti. Bisogna vedere se il tempo (due mesi) della loro alleanza è sufficiente per inserirsi nei macromeccanismi economici e politici internazionali, per modificarli in funzione dei nuovi progetti. Confidiamo quindi in Urano e in tutta la rapida azione che è in grado di esprimere in Ariete, questa volta con utile prorompente forza di rinnovamento, guidata dal sincero idealismo leonino.

set_2014_luna piena 9

Carta del cielo riferita al momento della Luna Piena di 9 settembre, quando a Damanhur viene celebrato il Rito dell’Oracolo

 

Ariete
Nervosismo e irritabilità potrebbero essere i vostri atteggiamenti che tendono ad essere maggiormente percepiti dagli altri, ma in realtà siete animati dal desiderio (e capacità) di innovare, di pianificare attività in tempi rapidi, di comprendere con anticipo le nuove direzioni in campo politico, sociale e dello spettacolo. E’ il momento di esprimere con intensità i valori di giustizia nei quali credete.

Toro
E’ più facile indirizzare la vostra attenzione ad esprimere caratteristiche spontanee, di volontà, artistiche che aspettarsi apprezzamenti e riconoscimenti dagli altri e dalla società in genere, non è questo il momento. Agite, comunque, dandovi da fare in ogni ambito e lasciandovi guidare dal gusto della bellezza, dal fascino che sapete esprimere e riconoscere, dalla musica, dalla natura…

Gemelli
Sappiate ammettere un certo distacco dal sentimetalismo e dal “rapimento” emotivo, peraltro evidente in voi agli occhi degli altri, per proiettarvi invece sicuri in tutto ciò che si sta muovendo verso l’innovazione, il progresso capaci come siete di cogliere spunti, idee e agire, di conseguenza, con prontezza. Forse i risultati non saranno immediati, ma non perdete fiducia in voi stessi, perché le vostre idee o strategie potranno essere vincenti.

Cancro
Se alcuni cambiamenti vi riguarderanno direttamente, potrebbero cogliervi impreparati; rischiate di essere bruschi e impulsivi nelle vostre reazioni. Altrimenti è un buon periodo, da vivere rilassati, facendo emergere i vostri lati più espansivi e artistici, in grado di concretizzare al meglio le vostre competenze, qualità di carattere e professionali.

Leone
Pochi problemi e solo per i nati nell’ultima decade riguardano il vostro segno a settembre. Potete dedicarvi con profitto alle pubbliche relazioni, sapendovi adattare alle circostanze e riconoscendo quelle idee e progetti che potranno portare lontano. Voi stessi primi promotori di iniziative, intrattenimenti, feste animati da spontaneità, energia, positivismo che si aprono a nuovi scenari in tanti possibili ambiti.

Vergine
A volte potrà sembrarvi di muovervi nella confusione generale, ma in voi ci sono tanta determinazione e sicurezza, in grado di portare al successo i programmi intrapresi. Settembre è il vostro mese, corrisponde naturalmente al vostro modo di fare, mantiene aperte possibilità di affermazione, crescita, estroversione in ciò che più vi rappresenta. A tutto ciò si aggiunge anche un maggiore fascino che sapete esprimere e favore nelle relazioni.

Bilancia
Un sottofondo di inarrestabile sfilacciamento nelle relazioni non vi lascia mai tranquilli in questo periodo, ma ora è il momento di esprimere al meglio le vostre caratteristiche connesse alla vita sociale, alle amicizie e relazioni pubbliche e mondane in genere. Riuscite ad essere obiettivi e guidati da senso di giustizia. Potete contare su ottime qualità di comunicazione, scambio e vivacità, applicabile anche nei commerci o nell’insegnamento.

Scorpione
Qualche difficoltà nella vita sociale, periodo poco fortunato. Poco importa. Prosegue infatti il periodo che vi vede carichi di energia, fortemente autocontrollati e determinati nelle scelte, volti al raggiungimento delle mete prefissate. Anche sul piano della vita affettiva e sentimentale permane armonia, fascino e costanza da parte vostra. Periodo positivo in campo intellettuale.

Sagittario
Nelle cose pratiche di tutti i giorni siete un disastro in questo periodo e anche la routine delle relazioni ne potrebbe risentire. Invece, sul piano delle idee e dei progetti si intensificano e sviluppano molte cose, che voi avete in qualche modo già previsto e che vi portano a spingervi ancora oltre, con chiarezza di prospettive e risvolti pratici che migliorano le vostre condizioni.

Capricorno
Da una parte state assaporando l’avvicinarsi di un progetto che potrebbe vedervi impegnati in modo preminente, contemporaneamente sussistono ancora continui e frammentati imprevisti che cambiano le regole del gioco. Questo non vi scoraggia, anzi settembre potrebbe segnare un passo avanti notevole (anche nella vita sentimentale), che conferma la fattibilità del vostro piano.

Acquario
Il 13 settembre cambia la frequenza della vostra energia: pur non risolvendosi le cose, vivrete molto meno la conflittualità che potevate avere nell’esprimervi. Non è poco. Questa variazione permetterà di attivare in voi un processo energetico che nell’arco di due mesi vi potrà condurre a risultati importanti. Potrete infatti contare su una forte vitalità e desiderio di innovazione, da applicare concretamente nelle vostre specifiche attività e interessi.

Pesci
La combinazione Venere/Nettuno di settembre potrebbe arrecarvi qualche delusione nelle amicizie e nelle relazioni. Inoltre potreste sentirvi confusi e con le idee poco chiare in merito a cosa fare nelle piccole cose di tutti i giorni. Dedicatevi quindi con maggiore tempo a disposizione ad approfondire i vostri molteplici interessi, mantenendo fermi i punti salienti che via via sono stati raggiunti.

 

a cura di Soffio

 

Cliccare qui per leggere Il cielo astrologico del 2014

 

Share