Popolo Spirituale: Come State?

Con voi tutti, cari amici del Popolo Spirituale
Come state? Vi scrivo a nome di Damanhur per avere notizie da voi, sapere come vi sentite, cosa state facendo di bello.
Siete stati a Damanhur di recente? Come è andata? Quali idee vi stanno attraversando ora, rispetto alla vostra esperienza nel Popolo spirituale? Riuscite a collegare le vostre attività con i progetti o le possibilità che vi offre Damanhur?
Sicuramente, alcuni di voi abitano vicino a un Centro Damanhur e lo frequentano; come trovate le attività? Magari, orientate gli alberi e praticate qualche disciplina imparata a Damanhur: se avete piacere di condividere le vostre esperienze con gli appartenenti al Popolo o con tutti coloro che seguono il blog di Damanhur, mandatemi articoli che raccontano di voi, delle vostre scoperte e delle vostre proposte!
Se non avete ancora visto la pagina del blog dedicata al Popolo, eccola Qui! C’è perfino una pagina che vi suggerisce come essere attivamente parte del Popolo Spirituale anche da lontano! Clicca qui.
Io ho conquistato il nome di Tucano, quindi non chiamatemi più Mila bensì Tucano! Il nome è un valore importante. Come in molte tradizioni dei popoli nativi, anche da noi il contatto con le “forze della natura” è fondamentale e una delle cose che facciamo per collegarci a loro è assumere i loro nomi, prima di animale e poi di vegetale. Crediamo che il pensiero sia un’energia creativa e portare il nome di un animale e di una pianta significa ampliare molto la nostra consapevolezza e di conseguenza le nostre possibilità evolutive.
Concorso per il Popolo Spirituale riservato ai componenti il Popolo Spirtuale
I bracciali di Popolo in argento hanno la stessa funzione del bracciale in tessuto rosa, e possono durare una vita intera.
Per partecipare nel concorso:
Scadenza per partecipare al concorso: 30 giugno 2014
Dopo la scadenza del 30 giugno, fra tutti i partecipanti verrà scelto il vincitore, che sarà avvisato mediante una email. VUOI IL BRACCIALE D’ARGENTO? Buona fortuna! Ti ringraziamo per la tua partecipazione al concorso e alle nostra comunità allargata di sognatori pratici!
Vi racconterò altre novità nella prossima newsletter, che includerà anche l’invito a un programma intensivo alla fine di agosto in occasione della foto di Popolo. E tantissime notizie le trovate sulla nostra pagina facebook: http://www.facebook.com/damanhur.ms
A presto Io sono con Voi
Per il Popolo Spirituale Tucano |
![]() |
Appartenere ad un popolo spirituale… significa appartenere ad una famiglia allargata dove si dovrebbe esssere tutti fratelli, figli degli stessi sogni ed ideali. Un popolo magico è in costante trasformazione ed evoluzione in quanto le esperienze dei singoli sono come condimento a un grande calderone che contiene sogni ed ideali… Il modo per essere collegati a Damanhur è sicuramente fare il cittadino, ma esistono altre forme come frequentare la scuola di meditazione, la libera università di Dh,partecipare a corsi eventi ecc. con te
Luca Carìa
Con Voi! Che bella iniziativa, partecipo volentieri!
1)Essere parte del Popolo Spirituale si esprime per me in una sensazione di benessere, la serenità di essere parte di un progetto più grande e positivo. E’ una scelta che compio tutte le mattine e mi accompagna durante la giornata, ricordandomi che, ovunque io sia, ho un modello da seguire e delle idee da difendere con le azioni e buon esempio.
2)L’offerta di Damanhur è ampia e variegata e sono molti i motivi che mi spingono a tornare spesso. Ho trovato particolarmente interessante il “Convegno dei Popoli” di quest’anno e spero che in futuro saranno molte le iniziative che creeranno interesse e attenzione verso le altre culture e modi di vivere che rimangono spesso inascoltati. Sono molto affascinato dalle tematiche di storia, cultura e arte e mi piacerebbe che Damanhur desse più spazio a queste realtà con giornate e convegni mirati.