Popolo Spirituale: Come State?

Giu 05, 14 Popolo Spirituale: Come State?

 

Con voi tutti, cari amici del Popolo Spirituale

 

Come state?

Vi scrivo a nome di Damanhur per avere notizie da voi, sapere come vi sentite, cosa state facendo di bello.

 

Siete stati a Damanhur di recente? Come è andata?

Quali idee vi stanno attraversando ora, rispetto alla vostra esperienza nel Popolo spirituale?

Riuscite a collegare le vostre attività con i progetti o le possibilità che vi offre Damanhur?

 

Sicuramente, alcuni di voi abitano vicino a un Centro Damanhur e lo frequentano; come trovate le attività?

Magari, orientate gli alberi e praticate qualche disciplina imparata a Damanhur: se avete piacere di condividere le vostre esperienze con gli appartenenti al Popolo o con tutti coloro che seguono il blog di Damanhur, mandatemi articoli che raccontano di voi, delle vostre scoperte e delle vostre proposte!

 

Se non avete ancora visto la pagina del blog dedicata al Popolo, eccola Qui!

C’è perfino una pagina che vi suggerisce come essere attivamente parte del Popolo Spirituale anche da lontano! Clicca qui.

 

Working together in the Sacred WoodsA Damanhur stanno succedendo molte cose: il Bosco Sacro diventa una realtà sempre più importante per tutti noi e stiamo lavorando a nuovi circuiti. Il Viaggio ha portato grandi novità e tanti damanhuriani hanno conquistato il nome di animale, di vegetale e non solo

Io ho conquistato il nome di Tucano, quindi non chiamatemi più Mila bensì Tucano!

Il nome è un valore importante.

Come in molte tradizioni dei popoli nativi, anche da noi il contatto con le “forze della natura” è fondamentale e una delle cose che facciamo per collegarci a loro è assumere i loro nomi, prima di animale e poi di vegetale.

Crediamo che il pensiero sia un’energia creativa e portare il nome di un animale e di una pianta significa ampliare molto la nostra consapevolezza e di conseguenza le nostre possibilità evolutive.

 

Concorso per il Popolo Spirituale

riservato ai componenti il Popolo Spirtuale

 

Grazie per la tua partecipazione al Popolo Spirituale! Ti presentiamo un concorso che regala al vincitore un bracciale di Popolo in argento (valore 75.00 Euro), offerto dagli artisti gioiellieri di Orocrea.

 

I bracciali di Popolo in argento hanno la stessa funzione del bracciale in tessuto rosa, e possono durare una vita intera.

 

Per partecipare nel concorso:

  1. Lascia un commento a questo articolo, includendo il tuo nome e indirizzo email, rispondendo alle seguente domande:Cosa significa per te essere parte del Popolo Spirituale?
    Qual è secondo te il modo ideale per essere collegato a Damanhur? (esperienze, studi, informazioni, corsi, eventi, ecc. che ti stimolano e potrebbero motivarti a tornare)

 

  1. Clicca “Mi piace” sulla pagina Facebook di Orocrea

 

Scadenza per partecipare al concorso: 30 giugno 2014

 

Dopo la scadenza del 30 giugno, fra tutti i partecipanti verrà scelto il vincitore, che sarà avvisato mediante una email.
In segno di ringraziamento per la partecipazione al concorso, tutti i partecipanti riceveranno una copia gratuita in PDF di “La mia Damanhur: la piu grande comunità spirituale italiana raccontata da chi ci vive.”

VUOI IL BRACCIALE D’ARGENTO?
Se desideri sostituire il bracciale rosa con il bracciale d’argento, qui puoi ordinare il bracciale d’argento (se non lo vinci prima!) e guardare online la collezione di Orocrea.

Buona fortuna! Ti ringraziamo per la tua partecipazione al concorso e alle nostra comunità allargata di sognatori pratici!

 

Vi racconterò altre novità nella prossima newsletter, che includerà anche l’invito a un programma intensivo alla fine di agosto in occasione della foto di Popolo.

Foto di Popolo di Damanhur 2011

E tantissime notizie le trovate sulla nostra pagina facebook: http://www.facebook.com/damanhur.ms

 

A presto

Io sono con Voi

 

Per il Popolo Spirituale

Tucano

Damanhur newsletter

2 Comments

  1. luca caria /

    Appartenere ad un popolo spirituale… significa appartenere ad una famiglia allargata dove si dovrebbe esssere tutti fratelli, figli degli stessi sogni ed ideali. Un popolo magico è in costante trasformazione ed evoluzione in quanto le esperienze dei singoli sono come condimento a un grande calderone che contiene sogni ed ideali… Il modo per essere collegati a Damanhur è sicuramente fare il cittadino, ma esistono altre forme come frequentare la scuola di meditazione, la libera università di Dh,partecipare a corsi eventi ecc. con te
    Luca Carìa

  2. Davide Bolumetto /

    Con Voi! Che bella iniziativa, partecipo volentieri!

    1)Essere parte del Popolo Spirituale si esprime per me in una sensazione di benessere, la serenità di essere parte di un progetto più grande e positivo. E’ una scelta che compio tutte le mattine e mi accompagna durante la giornata, ricordandomi che, ovunque io sia, ho un modello da seguire e delle idee da difendere con le azioni e buon esempio.

    2)L’offerta di Damanhur è ampia e variegata e sono molti i motivi che mi spingono a tornare spesso. Ho trovato particolarmente interessante il “Convegno dei Popoli” di quest’anno e spero che in futuro saranno molte le iniziative che creeranno interesse e attenzione verso le altre culture e modi di vivere che rimangono spesso inascoltati. Sono molto affascinato dalle tematiche di storia, cultura e arte e mi piacerebbe che Damanhur desse più spazio a queste realtà con giornate e convegni mirati.