Come celebri la luna nuova?

Share | |||
Tweet |
Eccoci ancora alla luna nuova: come la celebrerai? Seguendo la routine quotidiana, talvolta sento il rischio di vivere continuamente la stessa giornata. Come evitare che la vita scorra via così, e sentire invece l’unicità di ogni momento, del ritmico susseguirsi delle stagioni? Penso che portare attenzione alla luna e alle sue fasi mensili sia importante per avvertire lo scorrere del tempo e rendersi conto degli accadimenti che sono avvenuti tra una luna e la successiva. A Damanhur, proprio come il rito dell’Oracolo celebra la Luna Piena, il rito mensile di Damanhur Get segnala la luna nuova.
Il rito di Damanhur Get si svolge proprio questo sabato sera ai Templi dell’Umanità ed è aperto come sempre agli appartenenti al Popolo spirituale. Contatta il Welcome Office per partecipare. Nei mesi invernali, il rito si svolge nelle Sale della Terra, ai Templi dell’Umanità.
Durante i mesi estivi, il rito invece si svolge al Tempio aperto di Damjl.
Attraverso questo rituale, offriamo le azioni del popolo dal mese appena concluso e indirizziamo le energie del mese in arrivo verso i nostri obiettivi.
Damanhur Get è anche un rituale per ricevere ispirazione su se stessi e i propri progetti, attraverso il fuoco presente al centro della sala.
La celebrazione si chiude caricando ognuno il proprio bracciale di popolo, tenendolo il braccio per un minuto sulla testa, con lo stesso gesto che facciamo ogni mattina come collegamento con il popolo e le forze divine.
Il rito si svolgerà sabato 2 novembre alle 20.30. Sintonizzati anche tu con noi, attraverso il tuo bracciale di popolo.
Hai un tuo rito, una tua celebrazione personale della luna nuova? O della luna piena? Scrivi nei commenti la tua esperienza!