Ecovillage Design Education 2012

Damanhur Ecovillage Design Education group 2012Kosha shares collective intelligenceIl mese scorso, si è conclusa la seconda edizione dell’Ecovillage Design Education (EDE), un corso tenuto a Damanhur dal 5 maggio al 2 giugno. Abbiamo salutato i partecipanti con l’augurio di una buona continuazione del loro percorso per realizzare una comunità e cambiare il mondo in meglio, grazie ai nuovi strumenti forniti dal corso. Le connessioni profonde che si formano all’interno del gruppo dei partecipanti all’esperienza sono uno dei risultati più preziosi: nascono amicizie e collaborazioni, insieme ad un senso di speranza e solidarietà internazionale. Quest’anno, si sono incontrati nel corso 13 partecipanti provenienti da Brasile, Stati Uniti, Lettonia, Turchia, Romania, Germania, Francia, Spagna e Italia.

community art creationdesign groupIl corso segue il curriculum di “Gaia Education Ecovillage Design“, basato sugli aspetti sociali, spirituali, ecologici ed economici delle realtà comunitarie, che abbiamo presentato anche attraverso l’esperienza di Damanhur. La visita e le meditazione nei Templi dell’Umanità hanno attivato visioni e intuizioni. Numerosi progetti sono lanciati e sviluppati usando metodi diversi, ed alcuni progetti stanno diventando operativi subito dopo il corso! La presentazione di vari progetti da parte dei partecipanti hanno offerto spazio ampio per tutti per condividere la richiesta di informazioni e competenze. I principi di permacoltura, le bio-tecnologie – dalle energie rinnovabili alla costruzione di case di paglia – sono ormai elementi condivisi. Attraverso il corso, si è entrati nei principi economici, nelle strategie per trovare finanziamenti ed elaborare i “business plan” di ogni progetto…

celebration with Damanhur popoloNaturalmente, ci sono state anche delle opportunità per festeggiare con il popolo di Damanhur e con tutti gli ospiti!

Il prossimo corso Ecovillage Design Education sarà tenuto a Damanhur nell’agosto 2013. Clicca qui per più informazioni e per l’iscrizione.

Se hai solo una settimana di tempo, questa estate, e vuoi imparare come creare una comunità, ti proponiamo questo corso più breve in luglio: Come fondare una comunità di successo, 23 – 29 luglio 2012.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Damanhur Newsletter Luglio 2012: Vuoi sapere com’è vivere a Damanhur? | Damanhur Popolo ed Amici - [...] da Brasile, Stati Uniti, Lettonia, Turchia, Romania, Germania, Francia, Spagna e Italia...Continua a leggere. RIVE Dal 26 al 29…