La conferenza ‘Green Phoenix’

Macaco Tamerice at Green Phoenix 2011Macaco Tamerice ha rappresentato Damanhur alla conferenza “Green Phoenix”, a Schweibenalp, in Svizzera, dal 22-24 novembre 2011.

Racconta Macaco:  E’ stata una delle conferenze più fertili alle quali io abbia partecipato da molto tempo, da diversi punti di vista. Partecipavano circa 90 persone, e io rappresentavo, oltre a Damanhur, il Global Ecovillage Network (GEN). Con me c’erano Inti China, mio marito, e Simon, un nuovo cittadino damanhuriano.

La conferenza aveva come scopo individuare possibili soluzioni per operare una trasformazione nel mondo in merito a quattro aspetti: consapevolezza, ecologia, economia e vivere insieme. Abbiamo trovato molti punti di incontro tra questi quattro aspetti, cercando di mantenere un focus sulle cose pratiche. Macaco, Inti and Sabine from TameraNel creare questi nuovi modelli di vita, pensiamo che si debba sognare il futuro dal punto di vista locale e globale.

E’ stato molto interessante vedere quante cose ci sono in comune tra le comunità rappresentate, e quali sono le differenze. Il confronto è stato profondo sul tema delle relazioni interpersonali, sui principi, sulle soluzioni possibili ai vari problemi, sulla continua presenza del cambiamento. Come succede ogni volta, tra persone che vivono in comunità si è creata una sensazione di amichevole complicità, di familiarità come se ci conoscessimo da sempre, come familiari. Siamo felici di continuare questa condivisione, come una grande operazione olistica.